Chi Siamo

CETEAS ed il Gruppo DI COSIMO


La Ceteas srl, capostipite del Gruppo Di Cosimo, è una realtà che opera da oltre 35 anni nel mercato della vendita, manutenzione e noleggio di carrelli elevatori. Con i suoi 28 furgoni assistenza, 2 camion con rimorchio ed un bilico per il trasporto carrelli, 25 tecnici specializzati ed un magazzino ricambi (TOYOTA, OM, STILL, BT CESAB, CATERPILLAR, LINDE, DOOSAN, OMG), è la più grande struttura in Abruzzo ad operare nel settore. La flotta carrelli destinata al nolo e al parco usati consente di scegliere tra una vdi tutti i tipi e di tutte le marche.

Oltre alla sede centrale di Montesilvano (PE), è attiva anche la filiale di Ascoli Piceno. Le 2 sedi, insieme con i vari punti assistenza sparsi sul territorio di riferimento, fanno della Ceteas una della più grandi realtà operanti nel campo dei carrelli elevatori in tutto il Centro-Sud Italia.
Tutto questo ci permette di intervenire entro le 24 ore dalla chiamata risolvendo il problema positivamente nel 91% dei casi (efficacia) per coloro che hanno un contratto di manutenzioni, e del 85% qualora non ci sia alcun contratto, percorrendo (efficienza) al massimo 50 km per raggiungere il luogo dell’intervento.

La Ceteas srl è stata, nel suo settore, la prima in Abruzzo e tra le prime in Italia a dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato UNI EN ISO 9002.

La Ceteas srl è in grado di applicare i concetti della Theory of Constraints (TOC) di Eli Goldratt. Possiede il know-how per applicare le stesse teorie anche nel settore delle manutenzioni immobiliari di qualsiasi utilizzazione, sia come pronto-intervento, sia per le attività legate alle disposizioni di legge che per i "global-service".

Il Gruppo Di Cosimo opera nel settore della Logistica a 360°, la sua capacità di "leggere le necessità dei clienti" ha prodotto una continua evoluzione che gli ha consentito di arrivare ad offrire sia singoli servizi che "global-solutions".