2017: Il premio Innovazione della Fondazione Cotec va allo Shelter

Lo Shelter, il sistema di box contenitori modulabili e combinabili, montato su Ducato per il trasporto di merci con condizionamenti termici differenti riceverà, lunedì 18 dicembre a Roma, un prestigioso riconoscimento della Fondazione per l'Innovazione tecnologica Cotec.

Il premio sarà consegnato lunedì 18 dicembre alla Camera dei Deputati a Roma nell'ambito dell'iniziativa #InnovazioneItalia per la presentazione del Rapporto “La Cultura della Innovazione degli Italiani” e la consegna del Premio Nazionale sull’Innovazione “Premio dei Premi” 2017  alla presenza della Presidente della Camera dei Deputati, On. Laura Boldrini.

Il progetto Shelter è uno degli otto progetti del Polo Automotive realizzati nell'ambito del POR-FESR 2007-13 della Regione Abruzzo.  E' stato sviluppato con l’obiettivo di ridurre il numero dei viaggi da e verso il centro storico, da e verso gli hub, da e verso il cliente finale e rendere l'investimento sull'acquisto del mezzo recuperabile in tempi più ridotti.

A Giugno lo Shelter è stato anche tra i protagonisti del G7 dei Trasporti, il meeting delle maggiori potenze mondiali di scena a Cagliari. Leggi Comunicato

Lo scorso ottobre, è stato tra i progetti innovativi, esposti presso lo Smart Mobility Wordl di Torino.

Guarda il video